2017-03-03

La Sport è dedicata al commuter e al messenger che vogliono andare veloce con una bici solida, ben equipaggiata e bilanciata anche a pieno carico. Molto valida anche per un utilizzo cicloturistico, specialmente la versione con cambio nel mozzo a 8 velocità.
Per la zona di carico è disponibile il portapacchi anteriore, opzionale quello posteriore per il quale suggeriamo il modello BAC Milano in acciaio inox. Sono previste delle tasche porta oggetti da montare dietro il portapacchi e una borsa dedicata per il portapacchi anteriore.
La geometria ha la canna alta per dare maggiore rigidità torsionale al telaio, angolo piantone sella a 74° (Classic e Justlong a 68°) e il canotto sterzo è a 72cm da terra (più basso di 10cm rispetto alla Classic). Queste dimensioni sono disponibili in 2 taglie per avere una postura più reattiva e sportiva.
La Sport Tour ha il cambio nel mozzo Shimano Alfine a 8 velocità, la Sport Ride ha il cambio esterno Shimano SLX 10V. Entrambe hanno i freni a disco idraulici Magura e sono contraddistinte da una colorazione bicromatica: bianca/arancio per la Tour, bianca/azzurra per la Ride.